Perchè scegliere noi

Partiamo dal presupposto, che la nostra casa di riposo è una comunità alloggio per anziani che accoglie un numero massimo di 12 ospiti e pur essendo una struttura protetta non ha quei ritmi ospedalieri, sveglia a quell’ora, fuori dalle camere le pulizie.

Per farvi un esempio la colazione non la fanno tutti assieme, chi si sveglia prima e chi invece desidera stare a letto un po’ di più, lasciamo ad ognuno la libertà di quelli che sono i ritmi che aveva a casa.

Allo stesso modo non hanno un orario di ritirata alle camere, i più autosufficienti quando decidono vanno a letto in autonomia gli altri ce lo dicono e li accompagniamo a letto.

Noi operiamo nella ferma convinzione che L‘anziano ospite non debba vivere il suo ingresso in struttura come un doversi adattare ad una vita istituzionalizzata, deve invece sentirsi parte di una comunità e viverla come casa propria.

Il fatto poi che lavoriamo a porte aperte cioè senza restrizione alcuna sugli orari di visita offre a chi viene a trovare i propri cari la comodità di poter venire anche quando gli impegni lavorativi rendono le visite difficili, nel caso in cui, li si voglia portare fuori per qualsiasi occasione poi, non hanno orari di rientro perché non sarebbe possibile altrimenti andare ad una cena con il pensiero che ad una data ora chiude la struttura.

I più autosufficienti possono uscire e rientrare quando vogliono avendo facoltà di pranzare o cenare in struttura anche fuori orario, come stare in un albergo per anziani ma con personale sociosanitario.

 

Tutto questo, oltre essere un valore aggiunto che essenzialmente aiuta a far sentire l’ospite della struttura a casa propria diventa poi anche un chiaro punto trasparenza, tutto facile per quelle case di riposo che hanno orari di visita, ad una data ora tutti gli anziani puliti e pronti per le visite, strutture impeccabili e personale sorridente.

Da noi invece citofoni a qualsiasi ora e non si domanda nemmeno chi è apriamo e basta.

La struttura poi è veramente bella con ampi spazi, al mare di Ardea Roma Sud, le camere fronte mare i grandi spazi esterni le passeggiate al mare e le feste organizzate fanno si che i nostri anziani possano vivere da noi sentendosi in vacanza.

I nostri ospiti sono il vero valore aggiunto, certo non si può dire che tutti hanno l’autosufficienza per poter uscire da soli o non dover essere aiutati, nella maggior parte dei casi hanno bisogni d’aiuto nel lavarsi nel vestirsi e c’è anche chi va assistito a 360 gradi ma tra loro si instaura un fortissimo rapporto di socialità.

Le passeggiate al mare le feste in giardino l’educatrice l’animazione il karaoke e le feste a sorpresa con cadenze programmate poi sono la ciliegina sulla torta.

Un consiglio che voglio darvi a questo punto, nel caso in cui si renda necessario dover cercare una struttura assistenziale per il vostro caro genitore non ditegli dobbiamo cercare una casa di riposo dite loro che avete trovato una casa vacanza per anziani al mare dove fare un periodo in completa assistenza, se siamo la giusta casa di riposo dove sentirsi meglio che a casa saranno loro a decidere. Sono tantissimi i casi di figlie o figli venuti da noi afflitti dai sensi di colpa evitate di affliggervi vedrete che tutto andrà per il meglio. Se cercate una casa di riposo siamo la giusta soluzione comunità alloggio per anziani villa romana, a Marina di Ardea due passi da Anzio e Torvaianica, Roma sud al mare di Roma

Aperti da poco ma forti di tanta esperienza stessi proprietari di casa di riposo i pini a lido dei pini aperta da anni ed accompagnati da ottime recensioni